CONDIZIONI DI VENDITA ON-LINE

Oggetto del contratto

I prodotti in vendita sono illustrati sul sito, i servizi consistono nel trasporto del bene al domicilio scelto dal cliente e l'eventuale operazione di montaggio del prodotto(se richiesto). La vendita è rivolta esclusivamente ai clienti che chiedono la consegna dei prodotti nei comuni raggiunti dal servizio di consegna.

Obblighi dell'acquirente

L'acquirente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto dichiara di aver esaminato ed accettato incondizionatamente le presenti condizioni di generali di vendita.



1) Conformità del prodotto

Il bene compravenduto deve essere conforme alla illustrazione visionata dall'acquirente e/o alle informazioni riportate sul sito internet, tenendo conto che saranno possibili lievi differenze e distonie di colore rispetto alla illustrazione(soprattutto per quanto riguarda i prodotti naturali quali: legno etc).

2) Merce realizzata su misura

Per quanto riguarda la merce realizzata su misura, le misure del vano da arredare alla consegna dovranno attenersi a quanto comunicato dall'acquirente nell'apposito modulo di conferma misura, o alla piantina disegnata dal tecnico incaricato intervenuto per il rilievo delle misure presso la struttura dell'acquirente. Eventuali prospetti vanno intesi come un'interpretazione artistica del progetto e pertanto hanno natura puramente illustrativa. L'acquirente non potrà far valere alcuna responsabilità nel caso in cui avvia fornito misure inesatte o non abbia comunicato le variazioni (nel termine possibile).

3) Consegna

La disponibilità del prodotto viene indicata al momento dell'invio telematico dell'ordine. Si troveranno beni in pronta consegna e altri su ordinazione.(Nel momento dell'ordinazione verrà specificato il tempo necessario affinche il bene stesso venga consegnato). In caso di beni da realizzarsi su misura, verrà indicato un periodo di consegna prevista. Il venditore non risponderà del ritardo della consegna, qualora questo sia dovito a cause di forza maggiore o a caso fortuito.

4)Traporto e montaggio

Il servizio di trasporto e montaggio viene fornito su richiesta e affidato a terzi appositamente incaricati. L'acquirente si impena a comunicare al momento dell'ordine eventuali cause ostative o problemi che dovessere rendere difficoltosa o impossibile la consegna del bene, impegnandosi alla rimozione. L'acquirente dichiara che la consegna potrà essere effettuata senza l'ausilio di attrezzature speciali (es. Montacarichi). Nel prezzo del montaggio è compreso esclusivamente l'assemblaggio delle singole parti. Non è invece compresa alcuna opera idraulica, elettrica o muraria e non sono comprese opere che rendono funzionante il bene, come il collegamento alle utenze etc. Cio sarà quindi a carico dell'acquirente. L'acquirente dichiara che le parti sulle quali verrà installata la merce acquistata sono idonee a tale scopo, e che non sono presenti impianti idraulici o elettrici, tubature o latro che possano ostacolare il buon esito del montaggio. In difetto il venditore declina ogni tipo di responsabilità per eventuali danni che dovessero verificarsi come conseguenza della mancata comunicazione, e inoltre per gli eventuali danni che dovessero derivare dal mancato spostamento di prese elettriche o rubinetti del gas posizionati al di sopra del piano cottura, in palese violazione delle disposizioni normative vigenti.

5) Costi di giacenza

Trascorsi 30 giorni di giacenza della merce in magazzino, a partire dalla data di consegna programmata o dalla data di appuntamento fissata in fase di acquisto, è previsto un costo aggiuntivo giornaliero pari a € 10. Se entro 60 giorni dalla data di consegna programmata, il cliente non si rende disponibile a ricevere o ritarare la merce, l'azienda si riserva di annullare il contratto e di trattenere la caparra versata.

6)Vizio

E' onere dell'acquirente controllare all'atto della consegna il bene ricevuto ed in particolare l'assenza di evidenti anomalie (graffi etc). Il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e corrisponda a quanto ordinato, che l'imballo sia integro ove presente e che non sia danneggiato o alterato. Eventuali danni o vizi evidenti vanno contestati al corriere immediatamente che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere o trasportatore, il cliente non può più opporre contestazione alcuna. Per quanto riguarda i vizi occulti, ossia non immeditamente visibili (difetti che si potranno notare solo durante il montaggio del bene) dovranno essere segnalati entro 7 giorni lavorativi dalla consegna al numero elencato nei Contatti. L'acquirente dovrà astenersi dall'intervenire direttamente o attraverso terzi per la rimozione delle eventuali anomalie riscontrate. In difetto, l'azienda non provvederà al rimborso delle spese sostenute.

7)Garanzia

Al presente conrtatto si applicano gli artt. 128-135 del codice del consumo. L'attivazione della garanzia, per essere accettata, presuppone la presentazione dello scontrino fiscale o della fattura d'acquisto e la verifica dei difetti del prodotto segnalati dall'acquirente da parte del personale. Ovviamente i vizi derivanti dall'usura per utilizzo del bene, dal cattivo utilizzo o da un elemento esterno o ancora attraverso una modifica né prevista né autorizzata, sono esclusi. Secondo l'art. 130 del codice del Consumo il venditore è responsabile nei confronti dell'acquirente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Per quanto riguarda gli elettrodomestici inseriti all'interno delle cucine, il cliente potrà far valere la garanzia rilascata direttamente dal produttore del bene e chiamare il numero di assistenza rilasciato insieme al bene stesso.

8)Diritto di recesso

L'acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penale e senza specificarne la motivazione entro 7 giorni, compilando il modulo di reso che si trova qui di seguito (modulo di reso) inviandolo via raccomandata o per email - info.casaitaliaarredi@gmail.com Il cliente dovrà allegare scontrino fiscale o fattura inerente l'acquisto. Ovviamente vengono esclusi dal diritto di recesso (art. 59 lett.c del Codice del Consumo) i beni realizzati su misura. Le spese di restituzione del bene saranno completamente a carico del cliente che dovrà riconsegnre il bene stesso in normale stato di conservazione. Solo una volta controllato tale bene il venditore potrà restituire i soldi attraverso bonifico bancario.

9)Rimborsi

I rimborsi verranno effettuati solo a mezzo bonifico bancario.

10)Modalità di Pagamentoa

Il pagamento del bene dovrà essere anticipato attraverso carta di credito o bonifico bancario. Una volta pagato l'intero importo il bene verrà consegnato dal venditore.

11)Privacy

Regolamento Europeo sulla Privacy – GDPR 2016/679/UE Per quanto non disciplinato nelle presenti Condizioni generali si rimanda alle norme previste dal D.Lgs n 206/2005




Modulo di recesso

Destinatario: Casa Italia - Mercatone – Vendite on line – Casa italia Arredi srl, 18039 Ventimiglia (IM) email: info.casaitaliaarredi@gmail.com Con la presente io sottoscritto/a _________________________ residente a _______________ (_____) CAP __________ Via ______________________________________________ n. __________notifico il recesso dall’ordine n. ______________ / ____ stipulato il ____ / _____ / ________ e relativo ai prodotti ricevuti il ____ / _____ / ________ Data __________ Luogo _____________________________ Firma _________________________

https://shop.mercatonediventimiglia.it/img/cms/MODULO DI RECESSO_3.pdf

Nuovo Registro conti

Already have an account?
Entra invece Oppure Resetta la password